La società

Costituita nel luglio del 2017, da un gruppo di amici ed appassionati dell’attività sportiva, ed in particolarmente del basket, si rivolge ad una utenza di fascia infantile ed adolescenziale, tesa alla promozione e propaganda del basket in tutti i suoi settori.
Lo spirito dell’associazione è rivolta anche al sociale da svolgere in quartieri della città jonica, particolarmente disagiati, con l’intento di allontanare adolescenti da devianze e falsi ideali.
In questo senso già dal primo anno di vita si è propagandato il micro e mini basket con lo svolgimento di corsi a titolo gratuito.
Nel contempo la società ha aderito, oltre che alla FIP, anche ad Enti di promozioni sportive per permettere ai propri mini adulti di poter svolgere l’attività sportiva all’insegna del gioco, del sano divertimento e della socializzazione che accomuna gli utenti di una fascia generazionale molto complessa e particolare.
Nella stagione 2018/2019 la Fortitudo, non tralasciando l’idea della gratuità dei corsi come già avviati nella stagione appena conclusa, quale matricola del basket FIP, parteciperà ad un campionato senior e ad alcuni campionati nel settore giovanile, non trascurando il micro e mini basket affidando, tali settori a tecnici di provata esperienza, che comunque coniuga l’aspetto tecnico con quello della socializzazione all’insegna sempre del sano spirito sportivo e del divertimento.

 

Staff tecnico

De Quarto Fiorenzo – Responsabile giovanili e minibasket

Peretto Irene – Responsabile Attività Motoria

 

Comunicazione

M&C Srls  -   Responsabile Marketing e Comunicazione

Aurelio Castellaneta  -  Fotografo ufficiale

 

Stattuto societario

Comunicati stampa